martedì 13 maggio 2014

DOMANI A L'AQUILA SPINELLI E OVADIA PER L'ALTRA EUROPA CON TSIPRAS RIFONDAZIONE COMUNISTA PARTECIPA CON MAURIZIO ACERBO


DOMANI A L'AQUILA SPINELLI E OVADIA PER L'ALTRA EUROPA CON TSIPRAS
RIFONDAZIONE COMUNISTA PARTECIPA CON MAURIZIO ACERBO
Com'è noto Rifondazione Comunista per le elezioni europee sostiene la lista unitaria della sinistra L'Altra Europa, che candida alla presidenza della Commissione Europea Alexis Tsipras, segretario del partito della sinistra radicale greca Syriza, membro assieme al PRC del Partito della Sinistra Europea.
Con una prospettiva di sinistra alternativa a socialdemocratici e popolari, responsabili della costruzione neoliberista e antidemocratica dell'Unione Europea, l'Altra Europa con Tsipras mette al centro del proprio programma la fine delle politiche di austerity dettate dai trattati europei secondo gli interessi delle economie nazionali dominanti nell'UE, e la redistribuzione dei diritti, del lavoro, e del reddito a partire da un grande Piano Europeo per l'Occupazione.
Domani la città dell'Aquila sarà al centro dell'agenda della lista Tsipras, con l'iniziativa nazionale che si terrà alle ore 17:30 presso il parco del castello. Saranno presenti due autorevoli esponenti quali Barbara Spinelli e Moni Ovadia, che avranno modo di incontrare la cittadinanza e di discutere dei temi centrali riguardo il rapporto tra la città e l'UE, su tutti la proposta di sospensione del Fiscal Compact che incide sulle risorse per la ricostruzione imponendo il pareggio di bilancio anche per i paesi che affrontano situazioni di crisi economica e sociale.

Per Rifondazione Comunista tra gli altri sarà presente Maurizio Acerbo, candidato presidente di Un'altra Regione con Acerbo. Infatti, allo stesso modo che per le europee, per le elezioni regionali il PRC ha promosso la costruzione di una lista unitaria della sinistra e dei movimenti, alternativa tanto al centrodestra uscente del mal governo Chiodi quanto alla "larga coalizione di fatto" radunata dal candidato per noi insostenibile Luciano D'Alfonso, composta per larga parte da esponenti riciclati del centrodestra e di quello che abbiamo definito il "partito dell'acqua" responsabile del disastro di Bussi.
Francesco Marola - segretario provinciale PRC

Nessun commento:

Posta un commento