giovedì 29 marzo 2012

Servizi sociali comunità montana aquilana rischio paralisi da lunedì 1 aprile


I servizi sociali erogati dalla comunità montana montagna aquilana rischiano la paralisi da lunedì mattina. Questa settimana si è proceduto alla apertura delle buste per l'assegnazione delle convenzioni per l'assistenza domiciliare a disabili, anziani e minori. 

Con la vecchia convenzione in scadenza al 31 di marzo non si è tenuto conto dei tempi tecnici per operare il riassorbimento del personale dalle vecchie cooperative a quelle nuove che hanno preso in carico i servizi, mettendo così a serio rischio la continuità dell'assistenza per decine di famiglie disagiate a partire dal 1 aprile.
Tralasciando, per ora, la difficile condizione degli operatori che ogni due, tre anni sono costretti a cambiare datore di lavoro, e spesso condizioni, per mantenere stabile l'assistenza agli utenti,i lavoratori chiedono con la massima urgenza un incontro tra i sindacati, la comunità montana e le cooperative per scongiurare la sospensione, anche solo temporanea dell'assistenza essenziale alle persone in un territorio ampio come quello ricadente nelle zone d'ambito della comunità montana montagna aquilana.

Nessun commento:

Posta un commento