lunedì 12 novembre 2012

14 NOVEMBRE: SOSTEGNO ALLO SCOPERO GENERALE EUROPEO E ADESIONE ALLA MANIFESTAZIONE REGIONALE DI PESCARA


Rifondazione Comunista sostiene lo sciopero generale europeo contro le politiche di austerità, ed aderisce alla manifestazione regionale di Pescara promossa dalla CGIL.

Salutiamo con favore la scelta importante della CGIL Abruzzo che ha indetto lo sciopero di 8 ore per l'intera giornata lavorativa. Sosteniamo inoltre le iniziative di lotta dei COBAS e del sindacalismo di Base presenti nel territorio provinciale.

Le politiche di austerità della Troika europea e della BCE, in Italia rappresentate da Monti e dalla maggioranza politica che lo sostiene (PDL-UDC-PD), scaricano i costi della crisi su lavoratori, pensionati e studenti. Gli enti locali vengo colpiti in modo grave dal taglio di fondi e servizi pubblici essenziali alla popolazione. Altre politiche sono possibili e urgenti: Rifondazione sostiene da tempo la necessità di tassazioni su patrimoni e rendite finanziarie, il taglio alle spese militari e un nuovo intervento pubblico in economia.

E' della massima importanza questo sciopero internazionale, che in Italia dà continuità alla campagna referendaria per i diritti dei lavoratori, alla manifestazione nazionale del 27 ottobre contro l'austerità del governo Monti e alle proteste di studenti e docenti, tutt'ora in atto nel nostro territorio, contro i tagli e le controriforme dell'istruzione pubblica. Rifondazione invita ad aderire allo sciopero e a partecipare alle manifestazioni locali presenti nel territorio.

Francesco Marola - segretario provinciale PRC

Nessun commento:

Posta un commento