Si è svolto presso la sede del Partito della Rifondazione Comunista dell'Aquila il congresso del circolo "Alfonsina Casamobile".
L'assemblea congressuale dopo aver affrontato il dibattito sulle mozioni nazionali ha discusso delle questioni più importanti della situazione cittadina: Ricostruzione, situazione del lavoro nel nostro territorio, prossime elezioni comunali.
Si è infine proceduto alla elezione di un direttivo comunale e del segretario. Goffredo Juchich, 35 anni, operatore sociale, attualmente consigliere per il nostro partito nella settima circoscrizione del comune dell'Aquila, già consigliere della circoscrizione L'Aquila centro e coordinatore provinciale dell'Unione degli Studenti, ha assunto l'incarico di segretario del circolo.
lunedì 14 novembre 2011
Rifondazione Comunista Valle Peligna: ripartire dai beni comuni e dai movimenti
Si è svolto ieri nella sala Mazara del comune di Sulmona il congresso del circolo territoriale della Valle Peligna di Rifondazione Comunista.
L'evento ha visto la partecipazione di diversi esponenti locali dei comitati per l'ambiente, per l'acqua bene comune, per la difesa della sanità pubblica e dei GAS (Gruppi di Acquisto Solidale), oltre che di rappresentanti dei partiti dei Comunisti Italiani, Sinistra Ecologia e Libertà e Italia dei valori.
Rifondazione Comunista accoglie pienamente la proposta emersa nel corso del dibatto di trovare un spazio comune dove poter superare le diverse appartenenze e mettere insieme dal basso i percorsi che uniscono tutti questi movimenti e forze politiche, percorsi incentrati sulla difesa dei beni comuni quali lavoro, ambiente, sanità pubblica, istruzione, cultura. Per questo proponiamo di chiamare questo progetto "la casa dei beni comuni",
mercoledì 9 novembre 2011
Rifondazione a congresso, e in festa!
CONGRESSI DI RIFONDAZIONE COMUNISTA:
Sabato 12 novembre
ore 16:30, via Pascoli 11, L'Aquila
Congresso del circolo PRC L'Aquila
Domenica 13 novembre
ore 16:30, sala Mazara, comune di Sulmona, via Mazara
Congresso del circolo PRC Valle Peligna
Giovedì 17 novembre
ore 17:00, c/o circolo Arci, piazza Umberto 5, Luco dei Marsi
Congresso del circolo PRC Marsica
Sabato 19 novembre
ore 9:00, auditorium CGIL L'Aquila, via Saragat
Congresso provinciale di Rifondazione Comunista
ore 16:30, via Pascoli 11, L'Aquila
Festa di inaugurazione della nuova sede e presentazione del libro "Non è che l'inizio: vent'anni di Rifondazione Comunista" insieme all'autore RAUL MORDENTI
martedì 8 novembre 2011
Centrale Power Crop: oggi vinta una battaglia
L’approvazione della risoluzione presentata dall’opposizione è una vittoria della mobilitazione democratica. Ma non bisogna abbassare la guardia. Oggi si è vinta una battaglia non la guerra.
Di fronte alla folta delegazione marsicana il PDL non ha potuto votare contro una risoluzione che impegna alla sospensione di un procedimento autorizzativo e a chiedere al Comitato VIA (Valutazione d'Impatto Ambientale) di riesaminare il progetto alla luce degli elementi nuovi sollevati dai Comuni, dai cittadini e dagli stessi consiglieri regionali.
Gli argomenti del capogruppo Venturoni non possono che preoccupare.
giovedì 3 novembre 2011
CENTRALE POWERCROP: GIUNTA E PDL NON CERCHINO SCUSE
Questa mattina abbiamo audito in II commissione l’assessore Di Dalmazio sulla questione della mega-centrale a biomasse Powercrop di Avezzano che vede giustamente contrari enti locali interessati, organizzazioni del mondo agricolo, associazioni e la stragrande maggioranza della popolazione dell’area interessata.
La seduta ci ha dato l’occasione di illustrare all’assessore competente le ragioni della risoluzione che sarà posta in votazione nella prossima seduta del Consiglio Regionale convocata per l’8 novembre.
Con la risoluzione chiediamo alla Giunta di sospendere il procedimento autorizzativo e di richiedere al Comitato VIA di riesaminare la questione.
Iscriviti a:
Post (Atom)