venerdì 27 aprile 2012

Sostegno allo sciopero dei lavoratori Intercompel. L'azienda si impegni per il mantenimento dei livelli occupazionali

Esprimo a nome del Partito della Rifondazione Comunista la massima solidarietà ai cassaintegrati dell'Intercompel e il sostegno alla loro lotta sindacale, che ha portato allo sciopero odierno di 8 ore.

La chiusura dello stabilimento va ripensata, vanno trovate soluzioni possibili, anche attraverso la vendita ad altri investitori, per dare continuità alla produzione, che ricordiamo è portata avanti da lavoratori e lavoratrici qualificati nel campo dell'elettronica e delle telecomunicazioni, soprattutto giovani e donne dai 30 ai 40 anni.

giovedì 26 aprile 2012

domenica 29 aprile PAOLO FERRERO a L'Aquila


Domenica 29 aprile alle ore 17:00 in piazza duomo a L'Aquila il segretario nazionale di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero sarà presente in città per l'iniziativa di campagna elettorale della Federazione della Sinistra (Rifondazione - Comunisti Italiani) sui temi del lavoro, della difesa dell'ambiente e della ricostruzione sociale e materiale.  

Nel corso dell'iniziativa interverranno i candidati e le candidate della lista della Federazione della Sinistra per le comunali del 6 e 7 maggio. E' previsto il saluto del candidato sindaco Massimo Cialente.

Rifondazione Comunista è stata presente da subito nell'emergenza post terremoto con i suoi volontari attivi nella tendopoli di S. Biagio di Tempera e sostenitori dei movimenti civici sorti dopo il sisma. In base a questa esperienza diretta il segretario del PRC ha più volte denunciato a livello nazionale il rischio di una gestione dell'emergenza manovrata dall'alto,

venerdì 20 aprile 2012

Pescasseroli: solidarietà a Silvano Di Pirro

Ieri mattina il nostro compagno Silvano Di Pirro, ex-consigliere comunale a Pescasseroli e segretario di circolo di Rifondazione Comunista nella stessa cittadina, ha trovato un bossolo di proiettile sulla sua auto.
Esprimiamo solidarietà a Silvano e condanniamo il gesto stupido e grave di cui è stato vittima. La battaglia per una politica di onestà e cambiamento non si ferma certo per tale intimidazione. Evidentemente a qualcuno ha dato fastidio l'impegno in questa campagna elettorale di Silvano a sostegno della corsa a sindaco di Anna Nanni.
Ci auguriamo che la competizione elettorale non sia ulteriormente inquinata da tali intimidazioni, che provano soltanto la volgarità e l'imbecillità di chi le compie.

Marco Fars, segretario regionale PRC Abruzzo

Franceso Marola, segretario provinciale PRC L'Aquila

venerdì 6 aprile 2012

MAP A CELANO: PICCONE SI DIMETTA SUL SERIO



Nel terzo anniversario del sisma amareggia constatare quanto malcostume abbia caratterizzato il comportamento della classe dirigente del centrodestra, da Bertolaso fino agli esponenti regionali.

Come abbiamo sempre denunciato gli esponenti del PDL abruzzese facevano gli zerbini davanti a Berlusconi, Letta e Bertolaso perché pensavano solo a contrattare risorse e favori invece di esigere regole e trasparenza.

La vicenda denunciata dall'associazione Libera ha portato all'attenzione l'ennesimo scandalo legato alla distrazione di fondi destinati alla gestione dell'emergenza, fondi sottratti alle popolazioni terremotate per essere dirottati sul comune di Celano clamorosamente fuori dal cratere sismico.