La Sinistra del lavoro, della democrazia, dell'unità
1° Congresso della Federazione della Sinistraleggi qui il documento politicoleggi qui il regolamento del congressoGiovedì 11 novembre, Valle Pelignah 17:30, sala comunale
Vittorito (AQ)
(tel. 3388489338)
Sabato 13 novembre, L'Aquila h 16:00, Sala conferenze hotel Azzurro, via Giovanni di Vincenzo 2
(tel.
3336367616)
Lettera di Cesare Salvi - portavoce nazionale Federazione della SinistraCare compagne e cari compagni, il cammino che abbiamo intrapreso insieme, comunisti e socialisti, forze della sinistra, è al suo primo traguardo: il Congresso.
La Federazione della Sinistra nasce ricercando le ragioni dell’unità sui contenuti, nel rispetto delle diverse identità: la sinistra che continuava a dividersi, torna a riunirsi; ci ritroviamo proprio nell’anniversario che ha segnato la storia di questo Paese, i novantanni dalla nascita del Pci, il prossimo 21 gennaio.
Il nostro sarà un Congresso fondativo, “numero zero” della nostra storia, indispensabile per dare alla Federazione la piattaforma e la struttura dirigente per svolgere il compito che ci siamo prefissi: innanzitutto rappresentare nella politica italiana i lavoratori, quegli stessi lavoratori che hanno invaso Roma con le bandiere della Fiom, che lottano per salvare le loro università, la conoscenza e la ricerca. Quei lavoratori ai quali pensavano anche i nostri Costituenti scrivendo le parole fondamentali della nostra democrazia.
Non dobbiamo nasconderci le difficoltà che ci attendono, ma oggi è il giorno in cui dobbiamo soprattutto avere la coscienza e l’orgoglio della nostra scelta: viva la sinistra unita, per i lavoratori, per l’Italia!
Cesare Salvi